Seguici su

Hockey ghiaccio

Hockey ghiaccio, Preolimpico Oslo 2016: l’Italia batte la Slovenia 2-1 nell’ultimo test match

Pubblicato

il

Bled – Una bella Italia batte in rimonta la Slovenia alla vigilia del torneo di qualificazione olimpica di Oslo. Vittoria importante con una squadra anch’essa a caccia del pass olimpico nel torneo di Minsk.

LA GARA Terminato il primo tempo a reti inviolate sono gli sloveni a passare in vantaggio con la stella dei Los Angeles King Anze Kopitar bravo a battere Frédéric Cloutier. Nel terzo drittel i padroni di casa cercano il raddoppio ma è l’Italia ad andare a segno di rigore con Diego Kostner. Terminati i tempi regolamentari in parità, è Simon Kostner a sancire la fine del match al decimo secondo dell’overtime. Gol di rapina per l’attaccante altoatesino che, impossessatosi del disco dietro la porta slovena, riesce ad accentrarsi per siglare il definitivo 2-1 in questa prestigiosa amichevole.

Questo il commento a fine gara di coach Stefan Mair: “I nostri portieri ci hanno dato una grossa mano questa sera. Sono contento di quanto visto da metà gara in poi. Dobbiamo migliorare sul ritmo se vogliamo avere una qualche chance in Norvegia, ma tutto sommato questa vittoria fa morale per l’inizio del torneo ed ha dimostrato la voglia di reazione dell’Italia e la buona predisposizione difensiva. Questa amichevole ci è stata utile anche per entrare già in clima torneo avendo affrontato una squadra forte come la Slovenia, anch’essa tra le squadre in lizza per la qualificazione olimpica”.

Slovenia – Italia 1-2 d.t.s (0-0/1-0/0-1/0-1)

Marcatori: 27′’ (1-0) A.Kopitar (Kovačevič) in powerplay; 51′ (1-1)′ Diego Kostner su rigore; 60:10 (1-2) S.Kostner
Formazione Slovenia: Slovenia: Kristan, Kovačevič, Kranjc, Vidmar, Repe, Robar, Gregorc, Pavlin, Štebih, Sabolič, Kopitar, Urbas, Verlič, Muršak, Ograjenšek, Pance, Mušič, Kuralt, Pešut, Pem, Rodman. Allenatore: Nik Zupančič.

Formazione Italia: Cloutier/dal 31′ Bernard; Gellert, Oberdorfer, S.Marchetti, Miglioranzi, Hofer, Trivellato, L.Zanatta; Andergassen, A.Bernard, Gander,M. Insam, Simon Kostner, Diego Kostner, Michele Marchetti, Scandella, Markus Spinell, Traversa, Di Casmirro, De Luca; Allenatore: S.Mair;

Foto: Carola Semino

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *