Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2016, undicesima tappa: Carcassonne – Montpellier

Pubblicato

il

La quiete prima della grande tempesta. L’undicesima tappa del Tour de France 2016, che da Carcassone condurrà la carovana a Montpellier, dove domani partirà la corsa verso il Mont Ventoux. 

La tappa, di per sé, dice poco. Soli 162 chilometri di lunghezza e due Gpm, di quarta categoria, posti al chilometro 38 e 57. La Côte de Minerve e Côte de Villespassans, questi i loro nomi, hanno pendenze che oscillano tra il 5 e il 4%. A quel punto della corsa, la fuga di giornata dovrebbe essere già partita, ma con poche speranze di arrivare al traguardo.

Le squadre dei velocisti, infatti, non possono farsi sfuggire un occasione di questo tipo e proveranno a condurre i propri uomini veloci negli ultimi chilometri, caratterizzata da qualche ondulazione, pur non eccessiva. 

Mark Cavendish e Marcel Kittel, fino ad ora i migliori sprinter del Tour, saranno gli uomini guida, con il treno della Etixx-QuickStep che, pur con qualche indecisione, è sempre riuscito a districarsi per far disputare la volata a Kittel. Atteso al riscatto dopo qualche prestazione deludente André Greipel, con le incognite di Michael Matthews e Peter Sagan, che però si sono profusi in un importante sforzo ieri contendendosi la vittoria in fuga.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *