Seguici su

Tennis

Tennistavolo: il 4 agosto cambia tutto?! La Ittf: “Nuove regole, romperemo le barriere”

Pubblicato

il

Bomba nel mondo del tennistavolo. Il comunicato della federazione internazionale, la Ittf, è tanto misterioso quanto rivoluzionario. Non dice molto, ma lascia tanta curiosità. Lo riportiamo integralmente, tradotto dal sito della federazione italiana.

Segnatevi questa data sul calendario. Giovedì 4 agosto alle ore 12 (le 17 in Italia), nella casa del Comitato Nazionale Olimpico tedesco a Rio de Janeiro saranno presentati i dettagli di un nuovo tipo di tennistavolo. Sarà il giorno precedente quello d’inaugurazione delle Olimpiadi. «La Federazione Internazionale – spiega il presidente Thomas Weikert – è entusiasta del lancio di questa nuova forma di sport in tutto il mondo. Stiamo lavorando molto duramente a questo scopo e crediamo che sarà un fantastico nuovo ingresso nella famiglia dell’Ittf». In attesa dei dettagli, si sa che ci saranno nuove attrezzature, nuove regole, un nuovo atteggiamento e si romperanno delle barriere. Per saperne di più non rimane che aspettare il 4 agosto“.

Non si sa altro, dunque, e nulla filtra dalla stampa. Ma cambierà il gioco? Sarà lanciata una variante? E come, nel caso? Tra meno di un mese si saprà tutto.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Fitet (immagine di repertori con l’azzurro Mihai Bobocica, il più vicino alla qualificazione olimpica, comunque sfumata)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *