Softball, Mondiali 2016: Porto Rico troppo forte, Italia sconfitta 4-0

Italia_Softball_FIBS_Ezio-Ratti-e1468869915700.jpg

Si apre con una sconfitta l’avventura dell’Italia nel Championship Round Robin dei Mondiali di softball di Surrey. Le azzurre si sono infatti dovute arrendere alla selezione di Porto Rico con il punteggio di 4-0, senza mai riuscire a trovare la corsa decisiva e mostrando qualche lacuna di troppo in fase offensiva.

Dopo un’iniziale fase di studio, la gara entra nel vivo nel quarto inning, quando la numero 27 di Porto Rico Sahvanna Jaquish realizza il primo fuoricampo della partita. Poco dopo è Korina Rosario a dare il via all’azione che porta a casa base Francesca Torraca, con le azzurre che riescono tuttavia a difendere il fortino nonostante la presenza di altre due giocatrici nel rombo. Le azzurre a questo punto cercano di rimontare, ma è ancora la formazione caraibica ad allungare nel punteggio nella sesta ripresa, grazie alle corse di Luz Feliciano e Francesca Torraca nei turni di Carsyn Gordon e Shemiah Sanchez; è il 4-0 che chiude la gara.

Brutta confitta dunque per le ragazze di Marina Centrone, che non pregiudica tuttavia il cammino delle atlete del Bel Paese, le quali affronteranno domani notte il Venezuela e giovedì il temibile Canada.

Foto: Ezio Ratti – FIBS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top