Seguici su

Softball

Softball, Mondiali 2016: Italia sconfitta 3-1 dal Canada, azzurre ultime nel raggruppamento

Pubblicato

il

Si chiude con la terza sconfitta consecutiva il cammino della Nazionale italiana di softball nel Championship Main Round dei Mondiali di Surrey 2016. Dopo Porto Rico e Venezuela, questa volta è il Canada ad avere la meglio sulle azzurre con il punteggio di 3-1.

L’avvio di gara è di marca americana, con un break di 2-0 nel secondo inning, firmato dai turni di Sara Riske e Natalie Wideman che mandano a segno Megan Gurski e Carey-Leigh Thomas. L’Italia a questo punto cerca di reagire, e nella quarta ripresa accorcia le distanze con Erika Piancastelli, abile a completare la battuta di Sara Avanzi, senza tuttavia sfruttare la presenza di altre due azzurre in posizione. Le padrone di casa dimostrano però di avere una marcia in più, e con la giocata di Jennifel Salling vanno nuovamente a segno con Kyla Benz. Nel finale le ragazze di Marina Centrone provano di rimettersi in carreggiata, ma il risultato non cambierà più: Canada batte Italia 3-1.

Le azzurre salutano dunque le prime posizioni non riuscendo a qualificarsi per il page system che assegnerà le medaglia e disputeranno le gare di piazzamento dal nono al 16esimo posto.

Foto: Ezio Ratti FIBS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *