Softball, Mondiali 2016: Italia sconfitta 3-1 dal Canada, azzurre ultime nel raggruppamento

Italia_Softball_FIBS_Ezio-Ratti-e1468869915700.jpg

Si chiude con la terza sconfitta consecutiva il cammino della Nazionale italiana di softball nel Championship Main Round dei Mondiali di Surrey 2016. Dopo Porto Rico e Venezuela, questa volta è il Canada ad avere la meglio sulle azzurre con il punteggio di 3-1.

L’avvio di gara è di marca americana, con un break di 2-0 nel secondo inning, firmato dai turni di Sara Riske e Natalie Wideman che mandano a segno Megan Gurski e Carey-Leigh Thomas. L’Italia a questo punto cerca di reagire, e nella quarta ripresa accorcia le distanze con Erika Piancastelli, abile a completare la battuta di Sara Avanzi, senza tuttavia sfruttare la presenza di altre due azzurre in posizione. Le padrone di casa dimostrano però di avere una marcia in più, e con la giocata di Jennifel Salling vanno nuovamente a segno con Kyla Benz. Nel finale le ragazze di Marina Centrone provano di rimettersi in carreggiata, ma il risultato non cambierà più: Canada batte Italia 3-1.

Le azzurre salutano dunque le prime posizioni non riuscendo a qualificarsi per il page system che assegnerà le medaglia e disputeranno le gare di piazzamento dal nono al 16esimo posto.

Foto: Ezio Ratti FIBS

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Lascia un commento

Top