Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Rubriche

Roma 2024, Virginia Raggi: “Le Olimpiadi? Una cattedrale nel deserto che non possiamo permetterci”

Pubblicato

il

Si allontana sempre più l’ipotesi che Roma possa ospitare le Olimpiadi del 2024. La neo sindaca Virginia Raggi resta rigida su una posizione di assoluta contrarietà alla candidatura.

Emblematiche le dichiarazioni riportate in tal senso dal quotidiano Repubblica: “La mia posizione non cambia. In questo momento non sono la priorità dei romani. Più che Olimpiadi dello sport sono Olimpiadi di mattone. I dati ci dicono che tutte le città ospitanti si sono stra-indebitate. Io direi che Roma, con un debito di 13 miliardi, oggi non si può permettere di assumere un ulteriore debito per fare altre cattedrali nel deserto che poi resteranno tali. Se si vuole parlare di sport, io sono favorevolissima, ma iniziamo dagli impianti sportivi comunali“.

Se proprio ieri il presidente del Coni, Giovanni Malagò, aveva risposto ad un cronista invocando chiarezza (“La Raggi ci dica cosa voglia fare delle Olimpiadi“), oggi è arrivata la risposta. Puntualissima. Il sipario, dunque, rischia di abbassarsi inesorabilmente su Roma 2024.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI