Seguici su

Golf

Golf, U.S. Open 2016: un sorprendente Lowry balza in testa. Gran rimonta per Day, McIlroy non supera il taglio

Pubblicato

il

Ancora giornata di straordinari per i partecipanti impegnati nel secondo Major stagionale. U.S. Open 2016 nuovamente interrotti per l’oscurità che ha avvolto il durissimo percorso dell’Oakmont Country Club (par 70), ma che iniziano a mostrare una classifica maggiormente delineata.

Dopo tre giorni di gara Shane Lowry prende la testa del prestigioso torneo, disputando un buon secondo round (70), e trovando 2 bogey, ma ben 5 birdie, nelle prime 14 buche del terzo giro. Per l’irlandese, a 4 buche dal termine della terza fatica, un -5 complessivo che gli permette di guardare tutti dall’alto.

Secondo posto provvisorio per Andrew Landry. L’americano insegue a 2 lunghezze, dopo aver coperto 13 buche. Terzo posto, a -2, per l’inglese Lee Westwood (15 buche), lo spagnolo Sergio Garcia (14), e lo statunitense Dustin Johnson (13), poi il sudafricano Branden Grace con -1, che ha peraltro concluso il terzo round. Con Grace termina la sparuta truppa di golfisti in grado di centrare un punteggio al di sotto del par, a testimonianza delle enormi difficoltà che questo green pone dinanzi ai golfisti.

Importante rimonta messa a segno da Jason Day. L’australiano, che ha seriamente rischiato il cut, ha disputato due round da campione, risalendo sino all’ottava posizione con lo score di +1. Nulla da fare invece per Jordan Spieth, 29° con +4, che non è ancora riuscito a concludere un round con il segno -.

51esima posizione momentanea per il nostro Matteo Manassero. Allontanato il pericolo cut con un ottimo round da 70, il veronese ha coperto 14 buche del terzo giro. Il punteggio di +8 certamente lo allontana dalla lotta alle piazze nobili, ma la news positiva è che iniziano a giungere i tanto attesi segnali di ripresa.

Completato il disastro invece per Rory McIlroy. Il nordirlandese, decisamente fuori fase, non è riuscito a salvarsi dal taglio del secondo round. Un +8 che fa decisamente male al vincitore di 4 prove Major, mai in gara sul percorso dell’Oakmont CC.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

ciro.salvini@oasport.it

Foto: pagina Facebook Lowry

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *