Ginnastica, Olimpiadi 2016 – Iordache e Ponor infortunate! Tra virus intestinali e colpi di testa, rinviato lo spareggio per Rio

Larisa-Iordache2.jpg

Rinviato l’attesissimo spareggio tra Larisa Iordache e Catalina Ponor che metteva in palio l’unico pass a disposizione della Romania per le Olimpiadi 2016.

Questa è la grande notizia appena comunicata dalla Federazione Rumena di ginnastica artistica femminile che ha annunciato l‘assenza delle due ragazze ai Campionati Nazionali in programma nel weekend a Cluj Napoca (sede tra l’altro degli Europei 2017).

La massima competizione nazionale avrebbe assegnato il biglietto per Rio alla migliore delle due atlete ma entrambe si sono infortunate nel corso di questa settimana: Larisa, assente al Test Event di aprile a causa di un problema al piede, è atterrata di testa da una diagonale al corpo libero lo scorso martedì (fortunatamente nulla di grave); Catalina, invece, è stata più volte in ospedale a causa di un virus intestinale che l’ha destabilizzata in maniera importante (pare addirittura che sia stata costretta a ricorrere a delle flebo).

Le due ginnaste saranno quindi assenti alla gara del fine settimana e saranno testate in futuro proprio per assegnare l’ambitissimo posto. La Romania è davvero entrata in un vortice sfortunato che prosegue dopo la clamorosa eliminazione della squadra dai Giochi Olimpici, avvenimento che non accadeva da mezzo secolo.

 

 

Lascia un commento

Top