Calcio, Europei 2016: pronto Sturaro se De Rossi non recupera. Ipotesi 3-4-3

Stefano-Sturaro-Calcio-Pagina-FB.jpg

Centrocampo azzurro da reinventare contro la Germania: Thiago Motta è squalificato, Daniele De Rossi acciaccato e, come scrive La Gazzetta dello Sport, per i quarti di finale di sabato sera si scalda Stefano Sturaro, che non vanta la qualità dei due sopra citati ma, grazie a dinamismo e quantità, potrebbe proteggere al meglio la retroguardia azzurra.

Oggi intanto se ne saprà di più. Il sito della Figc spiega che il romanista, così come Antonio Candreva, a un passo dal forfait per la gara con i tedeschi, si è allenato a parte, ma che si aspettano gli esiti degli accertamenti strumentali e clinici effettuati nei giorni scorsi. Alle 14.45 è fissata una conferenza stampa: probabile che esca qualcosa da quel momento.

Sempre sulla Rosea si legge che De Rossi farà di tutto per recuperare, ma nel caso dovesse alzare bandiera bianca ecco pronto un undici “camaleontico” per l’Italia: 3-4-3, che potrebbe anche diventare 3-5-2 o 4-4-2 in base alle situazioni di gioco, con Florenzi, Parolo, Sturaro e De Sciglio davanti alla BBC bianconera e a supporto di Eder, Pellè e Giaccherini.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace alla pagina “La storia dell’Italia nelle fasi finali di Mondiali ed Europei

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Stefano Sturaro

Lascia un commento

Top