Beach volley, Europeo 2016, Biel. Ingrosso, che impresa! Ko i campioni in carica

ingrosso-3.6.2016.jpg

Grande impresa di Paolo e Matteo Ingrosso che volano agli ottavi di finale del campionato continentale battendo nientemeno che i campioni d’Europa in carica, i lettoni Samoilovs/Smedins. Una sabbia magica, quella di Biel Bienne per la coppia azzurra che lo scorso anno vinse ben sei partite su sei da queste parti portando a casa il successo finale nel Master Cev e quest’anno chiude imbattuta il girone preliminare grazie al 2-1 (16-21, 21-18, 15-13) rifilato di prima mattina alla coppia lettone che dunque dovrà passare dai sedicesimi.

Una prestazione di grande spessore per i gemelli pugliesi reduci da una prima parte di stagione con qualche problema. Paolo e Matteo Ingrosso non hanno mai perso l’entusiasmo e il successo di oggi è sicuramente un grande premio alla loro tenacia.

Tra poco in campo Nicolai/Lupo contro Bockermann/Fluggen e alle 15 Rossi/Caminati affronteranno i russi Semenov/Krasilnikov, spalle al muro dopo due sconfitte consecutive. Il sogno di vedere tre coppie azzurre agli ottavi dell’Europeo potrebbe trasformarsi in realtà.

In campo femminile ancora una volta Menegatti/Orsi Toth rischiano di trovarsi di fronte le tedesche Holtwick/Semmler che le hanno già sconfitte tre volte in stagione. La coppia tedesca, infatti, affronta nei sedicesimi questo pomeriggio le greche Arvaniti/Karagkouni (tornate su ottimi livelli quest’anno e dunque nulla è scontato in questa sfida e la vincente sarà in campo stasera alle 21 contro le azzurre.

Questi i sedicesimi di finale femminili:  van Gestel/van der Vlist (Ned)-Schützenhöfer/Plesiutschnig (Aut), Slukova/Hermannova (Cze)-Kolocova/Kvapilova (Cze), Holtwick/Semmler (Ger)-Arvaniti/Karagkouni (Gre), Forrer/Vergé-Dépré (Sui)-Eiholzer/Gerson (Sui), Moiseeva/Syrtseva (Rus)-Lundqvist/Rininsland (Swe), Dubovcova/Nestarcova (Svk)-Braakman/Sinnema (Ned), Longuet/Jupiter (Fra)-Kongshavn/Solvoll (Nor), Betschart/Hüberli (Sui)-Barsuk/Makroguzova (Rus).

Lascia un commento

Top