Nuoto: Sun Yang e Yuliya Efimova sulla start list delle Arena Pro Swim Series di Santa Clara

Sun-Yang-nuoto-foto-facebook-fina-dpm.jpg

Nel prossimo weekend, dal 3 al 5 giugno, si terranno le Arena Pro Swim Series di Santa Clara e tra nomi di spicco del nuoto mondiale spiccano, nella start list, le partecipazioni di Sun Yang e Yuliya Efimova.

Come riportato dal sito swimworldmagazine.com il cinese assente ai Campionati cinesi e la russa al centro dell’attenzione per la questione “meldonium” dovrebbero gareggiare in uno dei meeting più prestigiosi in avvicinamento ai prossimi Giochi Olimpici di Rio 2016. Il campione olimpico di Londra 2012 dovrebbe prendere parte ai 200, 400 e 1500 stile libero e sarà interessante verificare di quali riscontri cronometrici sarà capace. Per la ranista russa, in attesa di giudizio da parte del Doping Panel il 30 maggio, un ritorno alle gare dopo la sospensione per doping inflitta a marzo, tolta poi dalla Fina a partite dal 20 di questo stesso mese. 

Come già detto, quindi, tre giorni di gara in cui vedremo all’opera anche Conor Dwyer, David McKeon, Maxime Rooney e Kyle Chalmers. Australia che metterà in vasca anche gli assi del dorso vale a dire Mitchell Larkin ed Emily Seebohm oltre ad Emma McKeon, tra le atlete ad aver fatto segnare un crono nel range del 1’54” sui 200 stile libero (1’54″83 seconda prestazione dell’anno). Tra le fila stelle e strisce vi saranno i beniamini di casa Nathalie Caughlin, Nathan Adrian e Dana Vollmer per dare ancora più pepe ad un contesto agonistico di grande profondità.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Foto: Deepbluemedia

Lascia un commento

Top