Seguici su

Tennis

Tennis, WTA Katowice: Karin Knapp esce subito di scena al primo turno

Pubblicato

il

Si interrompe immediatamente il percorso di Karin Knapp al Wta di Katowice. Nel match valevole per il primo torneo del torneo in Polonia l’azzurra è stata eliminata da Naomi Broady, n.78 del mondo, per 6-7 6-6-4 6-4 in 2 ore e 18 minuti di gioco. 

Un match decisamente equilibrato quello che ha visto prevalere la giocatrice britannica, più lucida della Knapp nei momenti decisivi. Nel primo set, la partenza dell’italiana è confortante: break nel game d’apertura e avanti 3-1. Tuttavia l’efficienza del servizio non accompagna la nostra portacolori e nell’ottavo gioco è costretta a concedere il break (4-4 lo score). Un momento difficile per Karin che nell’undicesimo game è nuovamente poco efficace in battuta andando sotto nel punteggio sul 6-5. Tuttavia, anche la Broady mostra diverse difficoltà nel medesimo fondamentale e la partita si protrae al tie-break. In questa fase, è l’italiana ad imporsi (8-6) annullando un set point alla rivale.

Nel secondo set, la britannica eleva il livello del suo tennis, soprattutto in battuta, lasciando pochi punti alla Knapp. In più, i problemi al servizio della giocatrice di Brunico rimangono gli stessi e di ciò approfitta Naomi ottenendo il break nel quarto game, portandosi avanti 4-2. Un break che la numero 78 WTA manterrà fino al termine della frazione, vinta 6-4.

Nel terzo e decisivo parziale si assiste ad un vero e proprio festival del break (sono ben 7 in totale) nel quale è la Broady a spuntarla, sfruttando i tanti errori di Karin, troppo discontinua negli scambi da fondo. Un set sempre a rincorrere quello dell’azzurra, capace di pareggiare le sorti della sfida in 3 occasioni ma sul 5-4 (con break) costretta ad arrendersi. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Supertennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *