Tennis, WTA Katowice: Karin Knapp esce subito di scena al primo turno

Karin-Knapp-Tennis-Pagina-FB-Supertennis.jpg

Si interrompe immediatamente il percorso di Karin Knapp al Wta di Katowice. Nel match valevole per il primo torneo del torneo in Polonia l’azzurra è stata eliminata da Naomi Broady, n.78 del mondo, per 6-7 6-6-4 6-4 in 2 ore e 18 minuti di gioco. 

Un match decisamente equilibrato quello che ha visto prevalere la giocatrice britannica, più lucida della Knapp nei momenti decisivi. Nel primo set, la partenza dell’italiana è confortante: break nel game d’apertura e avanti 3-1. Tuttavia l’efficienza del servizio non accompagna la nostra portacolori e nell’ottavo gioco è costretta a concedere il break (4-4 lo score). Un momento difficile per Karin che nell’undicesimo game è nuovamente poco efficace in battuta andando sotto nel punteggio sul 6-5. Tuttavia, anche la Broady mostra diverse difficoltà nel medesimo fondamentale e la partita si protrae al tie-break. In questa fase, è l’italiana ad imporsi (8-6) annullando un set point alla rivale.

Nel secondo set, la britannica eleva il livello del suo tennis, soprattutto in battuta, lasciando pochi punti alla Knapp. In più, i problemi al servizio della giocatrice di Brunico rimangono gli stessi e di ciò approfitta Naomi ottenendo il break nel quarto game, portandosi avanti 4-2. Un break che la numero 78 WTA manterrà fino al termine della frazione, vinta 6-4.

Nel terzo e decisivo parziale si assiste ad un vero e proprio festival del break (sono ben 7 in totale) nel quale è la Broady a spuntarla, sfruttando i tanti errori di Karin, troppo discontinua negli scambi da fondo. Un set sempre a rincorrere quello dell’azzurra, capace di pareggiare le sorti della sfida in 3 occasioni ma sul 5-4 (con break) costretta ad arrendersi. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Immagine: pagina FB Supertennis

Lascia un commento

Top