Ginnastica, Test Event 2016 – Le convocate dell’Italia: a Rio de Janeiro azzurre in prova per le Olimpiadi!

campana-3.jpg

Enrico Casella, Direttore Tecnico della Nazionale Italiana di ginnastica artistica femminile, ha diramato le convocazioni definitive per il Test Event in programma a Rio de Janeiro (Brasile) dal 16 al 18 aprile.

Le azzurre che ci rappresenteranno all’Olympic Arena saranno Lara Mori e Giorgia Campana che sostituisce l’infortunata Tea Ugrin.

L’Italia si è già qualificata alle Olimpiadi 2016 grazie al quinto posto ottenuto ai Mondiali di Glasgow 2015. Le due ginnaste avranno solo occasione di fare esperienza e soprattutto di testare gli attrezzi su cui, tra quattro mesi, ci si giocheranno le medaglie a cinque cerchi. La toscana e la romana si riuniranno a Brescia l’11 aprile e partiranno alla volta del Brasile il giorno successivo.

 

La manifestazione assegnerà gli ultimi pass per Rio 2016: 4 per le squadre (se li contenderanno Brasile, Germania, Belgio, Romania, Francia, Australia, Svizzera, Corea del Sud: le 4 formazioni che si qualificheranno potranno portare 5 atlete a testa) e 33/35 per le individualiste attraverso l’all-around.

La competizione femminile si disputerà domenica 17 aprile. Il turno maschile, invece, è in programma sabato 16 aprile con l’Italia che deve ancora ufficializzare i due uomini che andranno a caccia dell’unico pass a disposizione per il nostro Paese: sulla carta dovrebbero essere Ludovico Edalli e Matteo Morandi.

 

(foto Giorgia Urbani)

Lascia un commento

Top