Beach volley, World Tour 2016, Doha. TRIONFO! Ranghieri/Carambula sceicchi di Doha!!!

image-1.jpeg

Trionfo Italia nell’Open del Qatar. Alex Ranghieri e Adrian Carambula conquistano la loro seconda vittoria nel World Tour a Doha e mettono l’u poteva sulla qualificazione a Rio. Torneo perfetto, senza sconfitte per la coppia azzurra che in finale ha domato gli esuberanti austriaci Huber/Seidl, protagonisti di una gara di grande spessore.

In avvio sono proprio gli austriaci a prendere un buon vantaggio (8-5) ma Ranghieri/Carambula non si fanno innervosire e con muro e difesa e con un paio di sky ball letali dell’ex uruguagio prima pareggiano il conto e poi prendono il lago nel finale del set imponendosi con il punteggio di 21-17.

Nel secondo set parte bene la coppia azzurra che si porta avanti 6-3 ma gli austriaci recuperano e vanno avanti 12-10. Ranghieri/Carambula ancora una volta si fanno trovare pronti al momento giusto e ribaltano la situazione con un 5-0 micidiale. Non basta perché Huber in battuta riporta gli austriaci in parità quando tutto sembrava perduto (da 19-16 a 19-19) ma prima un attacco di Carambula e l’ace di Ranghieri regalano il successo agli azzurri che bissano così la vittoria di Antalya e regalano all’Italia il primo oro del 2016.

Lascia un commento

Top