Seguici su

Basket

Basket: Bargnani si allena a Roma, Gallinari stagione NBA finita, Datome show nel derby

Pubblicato

il

E’ un momento di stagione difficile per gli italiani d’America. Andrea Bargnani ha già chiuso da un paio di mesi la sua esperienza in NBA ed ormai il suo futuro sarà in Europa (Milano?). La cosa certa è che il Mago attualmente si sta allenando a Roma seguito personalmente da coach Marco Calvani, per farsi trovare pronto per il Preolimpico. Lo stesso Ettore Messina ha detto che sicuramente Bargnani ci sarà a Torino e che sarà in piena forma.

Chi non dovrebbe più giocare prima della chiamata della nazionale è Danilo Gallinari. La sua stagione, anche per stessa ammissione del giocatore dei Denver Nuggets, è giunta al termine a causa del problema alla caviglia. Denver, ormai fuori dalla corsa ai playoff, preferisce non rischiare il Gallo e soprattutto non vuole peggiorare il problema alla caviglia, che comunque non spaventa in ottica preolimpico dove Danilo ci sarà al 100%.

Neanche Marco Belinelli sta giocando: il bolognese ha saltato le ultime tre partite consecutive per un problema al piede destro (nessuna paura per Torino). La stagione di Sacramento è stata una grande delusione, ma il Beli comunque resterà ancora ai Kings con l’obiettivo di ritagliarsi sempre più spazio e provare a conquistare i playoff.

Gigi Datome è sempre di più uno dei leader del Fenerbahce. Il sardo è stato il grande protagonista della vittoria del Fener nel derby di Istanbul contro l’Efes (eliminata dall competizione). Per Gigi 24 punti e la seconda miglior prestazione dell’anno. Il Fenerbahce sogna l’Eurolega trascinato dal capitano azzurro.

Eurolega a cui potrebbero dire addio sia Daniel Hackett sia Nicoló Melli. Le loro rispettiva squadre, Olympiacos e Bamberg sono vicinissime all’eliminazione e reduci dalle sconfitte con Khimki Mosca e Barcellona. Per Daniel solo cinque punti e peggio ha fatto il suo ex compagno all’Olimpia che ne ha messi a referto solo quattro, ma soprattutto Melli in Germania sta comunque disputando una stagione di grande livello ed è certamente uno dei migliori della squadra di coach Andrea Trinchieri.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

Foto pagina FB della FIP

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *