Seguici su

Ciclismo

Milano-Sanremo 2016: le previsioni meteo della Classicissima

Pubblicato

il

Si corre domani la prima classica monumento stagionale: la Milano-Sanremo. La Classicissima di primavera è sempre stata una delle corse più indecifrabili, nonostante non abbia un’altimetria assai complicata. A cambiare le carte in tavola spesso e volentieri è stato il meteo, andiamo a vedere le condizioni per la corsa di domani.

Dopo tante annate con maltempo e, soprattutto, pioggia (ma anche neve, come nell’edizione del 2013), finalmente domani dovrebbe esserci una giornata completamente soleggiante. Infatti sia nella zona di partenza nel capoluogo lombardo, che all’arrivo di Sanremo, non sono previste precipitazioni, con il tempo che dovrebbe essere clemente con i corridori. Anche la temperatura è quella ideale per una corsa di ciclismo: tra i 10 e i 15 gradi. Anche il vento non dovrebbe essere molto forte, dunque, lo spettacolo sarà affidato tutto ai corridori.

L’ultima edizione completamente soleggiata fu quella del 2012, che vide trionfare l’australiano Simon Gerrans davanti a Fabian Cancellara e al nostro Vincenzo Nibali.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *