Ginnastica, Trofeo di Jesolo 2016 – La laguna si infiamma: gli USA sbarcano, Italia pronta alla sfida. Show delle big

IMG_9386.jpg

La laguna è pronta per infiammarsi. Il PalaArrex allarga le braccia per la Classicissima. Il Trofeo di Jesolo sta per arrivare a scaldare i cuori di tutti gli appassionati della ginnastica artistica.

L’amichevole più importante del circuito della Polvere di Magnesio è ormai un habituè, la sfida tra Italia e USA è sempre attesissima, un pilastro inamovibile nel calendario internazionale e fondamentale sia a livello tecnico che a livello di spot e di promozione.

La Formazione del Secolo sbarcata a Venezia lo scorso anno rimarrà ampiamente nella storia del torneo e della disciplina: Simone Biles, Aly Raisman, Gabby Douglas, Kyla Ross giusto per citare le super big dell’edizione 2015 con la super Campionessa del Mondo e tre Campionesse Olimpiche/Fierce Five a incendiare i cuori dai tanti presenti sugli spalti del palazzetto di Jesolo.

 

Quest’anno la musica si ripropone per un altro weekend stellare. Oltre a Italia e USA, Campioni Olimpici e Campioni del Mondo, si aggiungeranno anche Brasile e Francia in una tappa fondamentale di avvicinamento al Test Event che tra un mese assegnerà gli ultimi pass per Rio 2016.

L’Italia sarà senza alcuni suoi pezzi pregiati (Vanessa Ferrari, Erika Fasana, Sofia Busato che si stanno rimettendo dai rispettivi problemi fisici; Elisa Meneghini che sarà impegnata nella contemporanea tappa di Coppa del Mondo a Stoccarda), gli USA hanno scelto all’ultimo di non portare Simone Biles sostituendola con Gabby Douglas che affiancherà Aly Raisman. Lo spettacolo è assicurato e sarà davvero imperdibile.

 

Sabato pomeriggio (ore 16.00, diretta su OASport) andrà in scena la gara più importante: il Trofeo Città di Jesolo, quadrangolare tra Italia, USA, Brasile e Francia in formazione seniores con annesso concorso individuale. In mattinata (ore 10.30, diretta su OASport) appuntamento con la gara individuale delle juniores.

Domenica pomeriggio (ore 15.30, diretta su OASport) la grande conclusione con le Finali di Specialità.

Gli USA avranno in questa prova un’occasione per definire alcune gerarchie in vista delle Olimpiadi. L’Italia proverà a tracciare un primo bilancio di stagione in vista degli Europei e di Rio, ben sapendo che molte atlete sono ancora in fase di recupero. Francia e Brasile si giocheranno invece moltissimo e dovranno capire il proprio stato di forma.

 

Articoli correlati:

Trofeo di Jesolo – Programma, orari, tv e diretta su OA: show USA e Italia al PalaArrex!

Trofeo di Jesolo – Tutte le formazioni, le rose e le ginnaste partecipanti: Italia sfida USA!

Trofeo di Jesolo – La formazione degli USA: assente Simone Biles, sbarca Gabby Douglas

Trofeo di Jesolo – Chellsie Memmel in giuria! La Campionessa del Mondo darà i voti

Coppa del Mondo – Programma, orari, tv e diretta su OA della tappa di Stoccarda: caccia alla Sfera!

Coppa del Mondo – Tutte le partecipanti a Stoccarda: Italia con Meneghini, Hundley favorita?

Lascia un commento

Top