Seguici su

Freestyle

Freestyle, slopestyle: a Silvaplana si inizia con le qualificazioni maschili

Pubblicato

il

Si sono tenute ieri le qualificazioni della gara di slopestyle sulle nevi di Silvaplana, in Svizzera, ultima prova di questa specialità per il calendario della Coppa del Mondo di freestyle 2015/2016.

A dominare sono stati i padroni di casa elvetici, visto che nella prima heat qualificativa la miglior run è stata eseguita da Andri Ragettli (91.80) davanti al britannico James Woods (89.00) ed allo statunitense Nicholas Goepper (85.20), mentre nella seconda si è imposto l’altro atleta locale Fabian Bösch (86.00) davanti allo statunitense Colby Stevenson (83.00) ed allo svedese Jesper Tjäder (82.20). Gli altri finalisti saranno McRae Williams (Stati Uniti), Christian Nummedal (Norvegia), Jonas Hunziker (Svizzera), Taylor Wilson (Canada), Quentin Ladame (Francia), Noah Morrison (Canada), Øystein Bråten (Norvegia), Felix Sytridsberg-Usterud (Norvegia), Evan McEachran (Canada) e Jackson Wells (Nuova Zelanda).

Il miglior azzurro, Christof Schenk, si è classificato solo 42mo con 55.00 punti. Seguono Fabian Hofer, 48mo (48.60), Giovanni Battista Zulian, 61mo (30.60), Igor Lastei, 63mo (26.80) e Yuri Silvestri, 69mo (16.00).

Oggi il programma proseguirà con le qualificazioni femminili e le finali. Ricordiamo che tra le donne non ci sarà l’infortunata Silvia Bertagna.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *