Beach volley. World Tour 2016, Vitoria. STORICI! Nicolai/Lupo e Ranghieri/Carambula: è semifinale!

ranghieri-carambula-19.3.2016.jpg

Due coppie in semifinale! Storico risultato in Brasile per l’Italia del beach che conquista una doppia semifinale e il primo podio già sicuro della stagione con Ranghieri/Carambula e Lupo/Nicolai che nella serata italiana cercheranno di fare ancora meglio.

A sei mesi dall’ultima apparizione in una top4 del World Tour Paolo Nicolai e Daniele Lupo riescono a raggiungere l’atto finale dell’Open di Vitoria. Lo scorso anno ci erano riusciti sul finire di stagione soltanto a Sochi ma questo per la coppia ex campione d’Europa è un risultato molto importante in chiave qualificazione olimpica.

Faticata ma meritata la vittoria nei quarti di finale in tre set per Nicolai/Lupo contro gli spagnoli Herrera/Gavira, una delle coppie più esperte del circuito. Arrivo in volata nel primo set con gli iberici che si impongono 21-19. Gli italiani pareggiano il conto (21-18) nel secondo set e nel tie break netto il dominio di Lupo e Nicolai che vanno subito in fuga (7-3) e si impongono 15-10.

Tutto facile per Ranghieri/Carambula che avvicinano Rio grazie al successo 2-0 sui vice campioni del mondo Nummerdor/Varenhorst. La coppia azzurra domina il primo set con il punteggio di 21-16, poi provano a reagire gli orange ma Carambula sbaglia pochissimo e gli italiani si impongono 21-18 conquistando la prima semifinale del 2016.

Impegno durissimo questa sera alle 22.30 per Lupo/Nicolai che affronteranno gli ex campioni del mondo olandesi Brouwer/Meeuwsen, mentre Ranghieri/Carambula all’una affronterannop la vincente dell’ultimo quarto di finale in corso di svolgimento tra i brasiliani campioni del mondo in carica Alison/Bruno (che hanno vinto 21-17 il primo set) e i carioca Saymon/Guto.

 

Tag

Lascia un commento

Top