Tennis, Ranking Wta: Roberta Vinci quarta Top Ten italiana della storia

tennis-roberta-vinci-san-pietroburgo-fb-supertennis-e1460376884944.jpg

Il regalo di compleanno più bello arriva con un giorno d’anticipo per Roberta Vinci. Domani la pugliese spegnerà le candeline, ma già oggi può festeggiare l’entrata tra le prime dieci del mondo della classifica WTA. La sconfitta di Carla Suarez Navarro ha aperto la strada alla tarantina, che centra un traguardo atteso tutta una carriera, diventando la quarta italiana di sempre ad entrare nella Top Ten del ranking mondiale.

Da lunedì Roberta sarà ufficialmente la nuova numero dieci e le possibilità di migliorare questa posizione nei prossimi tornei sono davvero tante, anche perchè al nono posto davanti a lei c’è Flavia Pennetta. E’ la quarta volta che due tenniste italiane siano contemporaneamente all’interno della Top Ten della classifica WTA.

La prima ad entrare tra le prime dieci fu proprio Flavia Pennetta, che il 17 agosto del 2009 diventò la numero 10 del mondo. La brindisina con la vittoria agli Us Open ha raggiunto il sesto posto della classifica, suo best ranking.

Francesca Schiavone è invece la tennista italiana ad aver raggiunto la posizione più alta in classifica. Il 31 gennaio 2011 la milanese salì fino al numero quattro del ranking. Solo Adriano Panatta, contando anche i risultati maschili, riuscì a raggiungere un simile traguardo.

La quarta tennista italiana ad essere entrata in Top Ten è anche quella che ha chiuso più stagioni tra le prime dieci del mondo,Sara Errani. La bolognese è salita fino al numero cinque nel maggio 2013, senza dimenticare che con la stessa Roberta Vinci è stata numero uno al mondo in doppio.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto pagina FB di SuperTennis

Lascia un commento

Top