Seguici su

Scherma

Scherma, Coppa del Mondo: sciabolatrici ad un passo da Rio, continua la sfida Curatoli-Occhiuzzi

Pubblicato

il

Luca Curatoli 2 - scherma - foto da augusto bizzi federscherma

A Varsavia va in scena la gara maschile e qui non ci sono problemi di qualificazione per gli sciabolatori azzurri, visto che per la regola delle rotazioni a Rio la gara a squadra di sciabola maschile (come quella del fioretto femminile ndr) non verrà disputata.

Attenzione dunque alla prova individuale e alla sfida tutta interna tra Diego Occhiuzzi e Luca Curatoli per il secondo ed ultimo posto che qualifica alle Olimpiadi. L’unico già certo del biglietto per il Brasile è Aldo Montano, che si presenta in Polonia dopo le fantastiche vittorie di Boston e Padova. Questi due successi hanno permesso al livornese di volare a Rio, dove proverà ancora una volta a conquistare un’altra medaglia olimpica, sognando di ripetere la straordinaria cavalcata di Atene.

Dunque spazio alla sfida tutta campana tra Curatoli ed Occhiuzzi. In questo momento il più giovane dei due è in vantaggio, ma entrambi a Padova hanno sprecato l’occasione di allungare o recuperare. L’obiettivo comunque  quello di fare una buona gara a Varsavia, per non perdere ulteriori punti e rischiare addirittura di restare fuori tutte e due dalla prova olimpica.
A Varsavia difficilmente arriverà un verdetto finale, ma questa tappa può essere decisiva, anche se ufficialmente conosceremo il secondo azzurro qualificato solamente nell’appuntamento coreano di Seoul.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@oasport.it

 Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma

Pagine: 1 2

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *