Volley, RIVOLUZIONE per un giorno! I set arrivano a 29 punti: festa europea per…

Italia-2-Volley-Pier-Colombo.jpg

Giocare partite da un solo set che si decide ai 29 punti? No, tranquilli non è l’ennesima proposta stramba che potrebbe stravolgere i nostri campionati ma una rivoluzione non ufficiale che ci accompagnerà solo per un giorno.

Il 2016 sarà un anno bisestile e così la Federazione Europea del Volley ha lanciato l’iniziativa “One Day More For Volleyball”, un progetto innovativo e divertente che prevede che lunedì 29 febbraio (proprio “il giorno in più dell’anno in corso) si giochino delle partite dimostrative da giocare su un solo set al meglio dei 29 punti (un numero non casuale, appunto).

 

 

La Federvolley Italiana ha aderito con entusiasmo alla proposta. L’obiettivo è di organizzare in tutta Europa quante più partite possibili in un clima di divertimento, amicizia e fair play. L’evento servirà anche a promuovere la pallavolo attraverso foto e filmati che saranno utilizzati in particolar modo sui canali social. In questo modo la pallavolo europea sarà unita insieme per formare una sola grande squadra.

Chiunque può prendere parte all’evento: giocatori di club e non, amatori di ogni livello ed età, senza alcuna distinzione anche in termini di abilità fisiche e di sesso. L’evento è aperto anche a studenti e squadre miste. Non potete mancare! Per maggiori informazioni rivolgetevi al Comitato Territoriale Fipav.

 

Lascia un commento

Top