Seguici su

Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo: solo gli uomini raggiungono la fase finale del PGS di Rogla

Pubblicato

il

Uomini dentro, donne eliminate. Questi i verdetti delle qualificazioni del gigante parallelo di snowboard disputate questa mattina a Rogla (Slovenia), dove alle 14 (diretta tv su RaiSport 1) si svolgerà la quarta tappa della Coppa del Mondo di alpino.

Con lo svizzero Nevin Galmarin davanti a tutti, nella gara maschile raggiungono gli ottavi di finale – da cui partiranno le eliminazioni dirette – Mirko Felicetti (4°), Roland Fischanller (6°), Maurizio Bormolini (7°), Christoph Mick (11°), Edwin Coratti (13°) e Aaron March (14°). La super squadra italiana, già cinque volte sul podio in stagione, si conferma dunque la migliore del circuito. Ma fin dal primo turno ci saranno due derby: Felicetti contro Coratti e Fischnaller contro Mick. Abbinamento difficile per March, che sfiderà l’olimpionico russo Vic Wild, mentre Bormolini se la vedrà con il padrone di casa Rok Marguc. Quinto il bulgaro Radoslav Yankov, primo nella classifica generale di Coppa del Mondo davanti a quattro italiani.

Escono subito di scena, al femminile, Nadya Ochner 22esima ed Elisa Profanter 32esima. Per la 22enne di Merano è la prima eliminazione dell’anno. Al momento davanti a tutte c’è la ceca Ester Ledecka, iridata nel 2015 in PSL. Sorprende l’eliminazione della svizzera Patrizia Kummer, 18esima, che aveva vinto davanti all’azzurra Ochner lo slalom di Cortina.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fis Snowboard World Cup

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *