Nuoto: infortunio per Sun Yang e sei settimane di stop

Sun-Yang-nuoto-foto-facebook-fina-dpm.jpg

Avrebbe dovuto partecipare alle stellari Super Series di Perth del prossimo fine settimana, invece Sun Yang dovrà osservare sei settimane di stop per infortunio. Già in Australia per allenarsi, il discusso campione cinese che ha saltato la finale dei 1500 metri stile libero ai Mondiali di Kazan lasciando terreno agevole per l’oro di Gregorio Paltrinieri è incappato nella frattura del quinto metatarso del piede destro.

Come scrive La Gazzetta dello Sport, il mezzofondista asiatico ha deciso di non operarsi, ma dovrà stare fermo circa quaranta giorni e, dunque, potrebbe compromettere parzialmente il suo avvicinamento ai Giochi, già turbolento a causa della sua personalità e degli eventi degli ultimi anni, dalla squalifica per doping ai problemi cardiaci passando per presunta rissa in acqua con una nuotatrice brasiliana.

Mi sono infortunato nel corso di una sessione di balzi – si legge sulla Rosea -. Mi fa molto male il piede e ho quasi pianto per il dolore. Supererò anche questo problema, non sono preoccupato“. Il prossimo 7 febbraio, intanto, Gregorio Paltrinieri volerà con il gruppo di Stefano Morini in altura (1900 metri) a San Luis Potosi, Messico, fino al 28.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fina/DeepBlueMedia

One thought on “Nuoto: infortunio per Sun Yang e sei settimane di stop”

Lascia un commento

Top