Equitazione, salto ostacoli: Emanuele Gaudiano vince a Basilea

Equitazione-Emanuele-Gaudiano.jpg

Continua l’ottimo momento di forma per Emanuele Gaudiano, che, reduce dai successi di Liverpool, nella giornata di giovedì ha inaugurato con una vittoria il CSI cinque stelle di Basilea, in Svizzera. Il cavaliere azzurro, alla ricerca di punti per la qualificazione olimpica, ha infatti ottenuto la vittoria della prova con ostacoli ad 1.45 metri in 48″66, classificandosi primo in sella a Cocoshynsky. Alle sue spalle si è classificato il francese Kevin Staut su Ayade de Septon Et Hdc (49″72), mentre il podio è stato completato dall’amazzone britannica Laura Renwick su Heliodor Hybris (50″17).

Kevin Staut si sarebbe poi rifatto con gli interessi, andando a vincere la prova grossa di giornata, una competizione contro il tempo con ostacoli ad 1.50 metri d’altezza. In sella ad Elky van het Indihof HDC, il veterano francese ha completato il suo percorso netto in 55″35, precedendo nettamente lo spagnolo Sergio Álvarez Moya su Carlo 273 (57″13) e lo svedese Rolf-Göran Bengtsson su Unita Ask (61″15).

Infine, la prova contro il tempo con ostacoli ad 1.40 metri è stata vinta dalla già citata amazzone Laura Renwick, questa volta in versione Rembrandt Blue (51″76). La rappresentante della Union Jack ha avuto la meglio sul marocchino Abdelkebir Ouaddar su Cordano Sitte Z (52″75), mentre sul terzo gradino del podio è salito lo svizzero Martin Fuchs su Uzo van het Hobos Z (53″01).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top