Combinata nordica: Riiber la spunta nel salto a Chaux-Neuve. Costa 26°, malissimo Pittin

riiber.jpg

Jarl Magnus Riiber fa segnare il miglior punteggio nel salto della seconda gundersen dal Large Hill di Chaux-Neuve. Il giovanissimo norvegese ottiene 148.8 punti con un volo di 114 metri ma non riesce a fare la differenza, visto che il suo connazionale Haavard Klemetsen è secondo con cinque decimi di punto in meno (148.3), mentre il grande favorito Eric Frenzel è terzo ad appena un punto di distacco (147.8).

Nel fondo, insomma, è prevista bagarre, anche perché alle spalle del teutonico si sono piazzati Fabian Riessle e Akito Watabe, quarti a pari merito con 146.9. La coppia precede, inoltre, altri tre atleti di primissimo livello come Johannes Rydzek, Jørgen Graabak e Lukas Klapfer.

In casa Italia, Samuel Costa non ripete la brillante prestazione di ieri dal trampolino e stacca soltanto la 26esima misura (125 punti). Più indietro Lukas Runggaldier e Armin Bauer, rispettivamente 43esimo e 44esimo; per loro l’obiettivo potrebbe essere l’ingresso in zona punti.

Nuova clamorosa eliminazione per Alessandro Pittin nel Provisional Competition Round che ha preceduto la gara vera e propria. Dopo la magra figura di venerdì, il carnico si ripete suo malgrado staccando la 50esima misura (86.4 punti) su un campo partenti di 51 atleti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Lascia un commento

Top