Seguici su

Pallavolo

Volley, Torneo Qualificazione Olimpiadi 2016 – L’Italia batte la Germania in amichevole. Svelato il sestetto titolare

Pubblicato

il

Dopo la sconfitta subita ieri, l’Italia ha battuto la Germania nella seconda amichevole in preparazione al torneo di qualificazione alle Olimpiadi 2016 che si svolgerà ad Ankara (Turchia) dal 4 al 9 gennaio.

A Schwerin le azzurre hanno superato la Nazionale tedesca, con cui stanno svolgendo uno stage, per 4-1 (25-13; 27-25; 25-21; 25-27; 29-27). I due CT avevano già concordato in anticipo di disputare cinque set e così è stato anche se l’Italia aveva chiuso con un agevole 3-0.

Marco Bonitta ha provato la squadra che dovrebbe essere titolare settimana prossima a caccia del pass per Rio 2016. Francesca Ferretti in cabina di regia, Nadia Centoni opposto (quindi preferita a Diouf), Antonella Del Core e Lucia Bosetti di banda, Martina Guiggi e Cristina Chirichella al centro, Monica De Gennaro il libero.

Ora le azzurre proseguiranno il lavoro di preparazione sempre a Schwerin. Il 2 gennaio partiranno alla volta di Ankara. Il debutto è previsto per martedì 5 gennaio contro la Russia: sarà subito un match decisivo.

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *