Tennis: si ricostituisce il doppio misto Roger Federer-Martina Hingis per Rio 2016

federer.jpg

E così fu. Dopo le tante voci riguardanti un doppio misto di tennis con Roger Federer e Martina Hings per i Giochi Olimpici di Rio 2016, ecco la conferma.

Federer, attraverso il suo profilo twitter, ha espresso con grande entusiasmo l’intenzione di giocare in coppia con la Hingis a Rio per ricostituire un duo che li aveva visti scendere in campo insieme nel 2001, vicendo la Hopman Cup.

Immagine

Una bella sfida per i non più giovanissimi giocatori rossocrociati, classe ’81 Roger e ’80 Martina, per il programma intenso che aspetta gli atleti con racchetta e pallina: ben 15 match in appena 8 giorni. Tuttavia, con una formazione che vedrà anche Stan Wawrinka tra le fila svizzere, i rossocrociati potrebbe ambire a fare l’en plein in tutte le specialità olimpiche del tennis. “Vincere tutte le medaglie d’oro, perché no. Si puó sempre sognare. L’ideale sarebbe che ciascun atleta possa giocare almeno un doppio”, dichiarava Severin Luthi, capo della delegazione. Di sicuro non mancheranno le motivazioni, soprattutto a Federer che, dopo l’oro di Pechino 2008 nel doppio e l’argento nel singolare a Londra 2012, vuol arricchire di altri metalli pregiati la sua bacheca.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: profilo Twitter Roger Federer

twitter: Giandomatrix

Tag

Lascia un commento

Top