Seguici su

Skeleton

Skeleton, Coppa del Mondo: Dukurs mostruoso a Koenigssee, Gaspari ottimo decimo

Pubblicato

il

Cambiano le sedi di gara, ma il risultato resta sempre lo stesso. Martins Dukurs non vuole lasciare nulla agli avversari: terza tappa per la Coppa del Mondo di skeleton a Koenigssee, in Germania, terza vittoria per il lettone campione del mondo in carica. Altra performance pazzesca da parte del baltico: prima run al di sotto del record della pista (poi battuto da Tretiakov), seconda ancora meglio (ancora record della pista), con 1’40”28 finale che è valso la 40ma vittoria in carriera per il 31enne di Riga.

Deve accontentarsi ancora della seconda piazza, per la terza volta consecutiva, il campione olimpico Alexander Tretiakov: il russo ci aveva provato con una prima run super, ma è dovuto inchinarsi alla rimonta dell’avversario (43 centesimi di ritardo). Chiude il podio il coreano Sungbin Yun, a 88 centesimi, abile a superare al fotofinish Tomass Dukurs, quarto a 1”02.

Da sottolineare la strepitosa prova di Mattia Gaspari, decimo. Il 22enne di Cortina, dopo qualche sbavatura nella prima prova, ha fatto segnare un gran tempo nella seconda, rimontando tantissime posizioni e chiudendo nella top-10, per la prima volta in carriera. Vista la giovane età, siamo certi che questo ragazzo ci potrà dare soddisfazioni nel futuro.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: FB Gaspari

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *