Ginnastica, Simone Biles sportiva dell’anno negli USA! Sconfitte Williams e Ledecky

simone-biles-finale-all-around-mondiali.jpg

Simone Biles è stata premiata dal Comitato Olimpico Nazionale Statunitense come miglior sportiva femminile dell’anno per gli USA!

Un riconoscimento incredibile per la Reginetta della Polvere di Magnesio che ha avuto la meglio contro quotatissime avversarie tra cui la nuotatrice Katie Ledecky (assoluta protagonista tra Mondiali e una sfilza di record), la celebre tennista Serena Williams (a un passo dal leggendario Grande Slam, fermata solo dalla nostra Roberta Vinci alle semifinali degli US Open dopo aver trionfato a Wimbledon, Australian Open e Rolland Garros), la triatleta Gwen Jorgensen e la lottatrice Adeline Gray.

Simone Biles ha trionfato grazie alla sfilza di successi ottenuti ai Mondiali 2015 di ginnastica artistica. La 18enne di Columbus si è laureata Campionessa del Mondo all-around per la terza volta consecutiva in carriera (impresa mai riuscita nella storia della disciplina), oltre ad aver vinto altri tre ori (squadra, corpo libero, trave) e un bronzo (volteggio), diventando così la donna più vincente di tutti i tempi nella rassegna iridata.

 

Simone Biles sportiva anno

 

Tag

Lascia un commento

Top