Seguici su

Calcio

Calcio – Serie A, Top&Flop 16esima giornata: l’Inter prova il break. Sorpresa Empoli

Pubblicato

il

Icardi Guarin Inter - calcio - foto pagina fb ufficiale Mauro Icardi

Doveva approfittarne e ce l’ha fatta. Nella 16esima giornata di campionato l’Inter batte 4-0 l’Udinese, ringrazia lo 0-0 tra Napoli e Roma e il ko della Fiorentina in casa della Juventus (3-1) e prova la minifuga in testa alla classifica. Ora la squadra di Roberto Mancini, ancora con la difesa blindata, è prima con quattro punti di vantaggio su partenopei e viola, ma il vero pericolo sono adesso i bianconeri, che stanno rimontando rapidamente e sono quarti a meno sei dalla vetta. In attesa dell’ultimo turo prima di Natale, la Serie A rimane incerta ma torna ‘al passato’: davvero non c’è spazio per una vittoria del Sud? I migliori e i peggiori dell’ultimo turno.

TOP 

Bentornato Icardi: attenzione alla doppietta di Maurito al Friuli. L’argentino, appena 22enne, si è acceso solo a sprazzi quest’anno, dopo aver vinto la classifica marcatori lo scorso. E l’Inter è comunque in vetta. La doppietta contro i bianconeri potrebbe essere la svolta definitiva nella stagione dell’ex blucerchiato e, a quel punto, l’Inter sarebbe davvero da scudetto.

https://www.youtube.com/watch?v=ZXoKFwiApxQ

La rimonta di Allegri: il tecnico toscano è sì esperto di partenze lente, ma ha anche più volte dimostrato di esserlo pure di recuperi entusiasmanti. E quanto sta accadendo alla Juventus ne è l’ennesima prova: sei vittorie in fila e quinto titolo nel mirino. Si deciderà tutto a marzo, ma i bianconeri ci sono e, al momento, sembrano addirittura la miglior squadra insieme all’Inter.

Sorpresa Empoli: Marco Giampaolo, in silenzio, sta riuscendo a fare meglio di Maurizio Sarri. Forse non in termini di gioco, ma sicuramente di punti. Già a quota 24 neanche alla fine del girone d’andata, la salvezza è già in cassaforte grazie a prestazioni solide e a un Maccarone che a 36 anni ancora si ricorda (e bene) come segnare una doppietta in Serie A.

 

CLICCA SU PAGINA 2 PER I FLOP

Foto da: pagina Facebook Mauro Icardi

Pagine: 1 2 3

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *