Seguici su

Biathlon

Biathlon: i convocati azzurri per le tappe di Hochfilzen e della Val Ridanna

Pubblicato

il

La composizione della squadra azzurra del biathlon è stata confermata per il secondo appuntamento con la Coppa del mondo, che sarà in programma questo weekend a Hochfilzen (Austria) da venerdì 11 a domenica 13 dicembre dove si svolgeranno una sprint, l’inseguimento e le staffette.

I convocati in campo maschile saranno quindi Lukas Hofer, Dominik Windisch, Thomas Bormolini e Christian De Lorenzi, mentre fra le donne gareggeranno Dorothea Wierer, Federica Sanfilippo, Nicole Gontier, Karin Oberhofer e Lisa Vittozzi.

Attualmente, nella classifica generale femminile, Wierer occupa la seconda posizione a pari merito con Marie Dorin Habert con 135 punti, alle spalle della ceca Gabriela Soukalova, leader con 140 punti.

Arriva anche in Italia invece l’Ibu Cup che vedrà impegnati gli atleti in Val Ridanna per la seconda tappa, dove si disputeranno una staffetta singola e mista nella giornata di venerdì 11 dicembre, seguita sabato 12 dicembre da una sprint maschile e femminile. La tappa si chiuderà domenica 13 dicembre con l’inseguimento maschile e femminile. Convocati per la competizione Pietro Dutto, Giuseppe Montello, Maicol Demetz, Mirco Doddi, Andrea Majori, Andreas Plaikner e Alexia Runggaldier.

Foto: FISI (Pentaphoto)

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *