Seguici su

Atletica

Atletica, Eurocross 2015: bis di Crippa ad Hyères! Juniores d’argento nella gara a squadre

Pubblicato

il

Yeman Crippa è per il secondo anno consecutivo campione d’Europa junior di corsa campestre. Il 19enne delle Fiamme Oro si è imposto nella 6km con il tempo di 17:39, grazie ad uno straordinario allungo ai tre quarti di gara. L’azzurro ha preceduto all’arrivo di Hyères (Francia) il padrone di casa Fabien Palcau (17:45) e lo spagnolo El Madhi Lahoufi (17:46).

Ci credevo e ci tenevo tantissimo a vincere – ha dichiarato il campione europeo alla FIDAL –. Alla fine è stato meno complicato del previsto e quando ho deciso di schiacciare l’acceleratore, ho capito che il mio sogno poteva diventare realtà. Sono molto contento anche per la squadra perchè siamo un gruppo molto unito, ognuno di noi ci ha messo tutto quello che aveva in corpo per portare di nuovo l’Italia sul podio”.     

In questa gara è infatti arrivato anche il secondo posto nella gara a squadre, ad appena due punti dalla Francia. Ad appendersi la medaglia d’argento al collo sono stati: Said Ettaqy (quinto in 17:49); il campione europeo dei 10.000m Pietro Riva (decimo in 17:55), Alessandro Giacobazzi (13esimo in 18:04) e Yassin Bouih (18esimo 18:10).

Sfortunato invece il campione europeo under 20 dei 5000 metri Yohanes Chiappinelli. Il senese è rimasto fuori dalla lotta medaglie per via di un brutto contatto con un avversario nel primo chilometro, per poi chiudere la prova in ventesima posizione.

Foto: FIDAL

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianni.lombardi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *