Pattinaggio artistico: infortunio per Amodio, niente Trophée Bompard

Pattinaggio-artistico-Florent-Amodio.jpg

Un infortunio alla caviglia sta affliggendo in questa prima parte di stagione Florent Amodio, venticinquenne pattinatore francese. L’ex campione d’Europa ha voluto comunque partecipare a Skate America, due settimane fa, dove però ha chiuso solamente undicesimo, e dunque ha preferito dichiarare forfait per la prova di casa del Trophée Bompard, che si terrà a Bordeaux dal 13 al 15 novembre.

La coordinatrice della nazionale francese, Katia Krier, ha spiegato che una sua partecipazione alla competizione del prossimo week-end potrebbe pregiudicare la stagione di Amodio, che dunque non tornerà sul ghiaccio prima dei Campionati Francesi, previsti dal 17 al 20 dicembre ad Épinal, che determineranno anche i nomi dei partecipanti ai Campionati Europei di Bratislava (25-31 gennaio) ed ai Campionati Mondiali di Boston (28 marzo-3 aprile).

Ricordiamo che ad inizio stagione la nazionale francese ha già subito lo stop della coppia Gabriella Papadakis / Guillaume Cizeron, attuali campioni europei e mondiali di danza.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top