Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico: infortunio per Amodio, niente Trophée Bompard

Pubblicato

il

Un infortunio alla caviglia sta affliggendo in questa prima parte di stagione Florent Amodio, venticinquenne pattinatore francese. L’ex campione d’Europa ha voluto comunque partecipare a Skate America, due settimane fa, dove però ha chiuso solamente undicesimo, e dunque ha preferito dichiarare forfait per la prova di casa del Trophée Bompard, che si terrà a Bordeaux dal 13 al 15 novembre.

La coordinatrice della nazionale francese, Katia Krier, ha spiegato che una sua partecipazione alla competizione del prossimo week-end potrebbe pregiudicare la stagione di Amodio, che dunque non tornerà sul ghiaccio prima dei Campionati Francesi, previsti dal 17 al 20 dicembre ad Épinal, che determineranno anche i nomi dei partecipanti ai Campionati Europei di Bratislava (25-31 gennaio) ed ai Campionati Mondiali di Boston (28 marzo-3 aprile).

Ricordiamo che ad inizio stagione la nazionale francese ha già subito lo stop della coppia Gabriella Papadakis / Guillaume Cizeron, attuali campioni europei e mondiali di danza.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *