Seguici su

Judo

Judo, Grand Prix Jeju 2015: Gwend argento, vince ancora Agbegnenou

Pubblicato

il

A privare la compagine locale di una seconda medaglia d’oro ci ha pensato la britannica Sally Conway, già vincitrice del Grand Slam di Baku, che ha sfruttato uno shido per battere Kim Seong-Yeon. La numero uno del tabellone, la tedesca Laura Vargas-Koch si è invece presa la medaglia di bronzo al pari della croata Barbara Matić, mentre va segnalata la nuova eliminazione precoce della campionessa mondiale in carica, la francese Gévrise Émane, esclusa dopo un match contro la padrona di casa Hwang Ye-Sul quanto meno discutibile per quanto riguarda la gestione delle penalità. Hwang sarebbe poi arrivata quinta, battuta per ippon da Vargas-Koch nel match per il terzo posto. Per i colori azzurri, Giulia Cantoni ha perso per ippon contro la polacca Katarzyna Kłys.

Unica categoria senza italiani tra quelle in programma oggi, la 81 kg ha premiato il ventunenne giapponese Seidai Sato, mai sul podio di una competizione internazionale individuali: campione nazionale junior, Sato vantava infatti solamente la vittoria del titolo mondiale a squadre nella rassegna iridata giovanile. Questa volta, il nipponico ha stravolto tutti i pronostici battendo in finale il russo Khasan Khalmurzaev, numero uno del seeding, per ippon. La squadra di casa ha conquistato una nuova medaglia grazie al bronzo di Lee Sung-Ho, accompagnato sul gradino più basso del podio dal’emergente greco Roman Moustopoulos.

Domani il torneo sudcoreano si concluderà con l’assegnazione delle ultime medaglie: sul tatami tre categorie maschili (90 kg, 100 kg e +100 kg) e due femminili (78 kg e +78 kg). L’Italia schiererà Vincenzo D’Arco (100 kg) ed Elisa Marchiò (+78 kg).

Clicca qui per la pagina Facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: EJU

giulio.chinappi@oasport.it

Pagine: 1 2

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *