Boxe, Europei Youth 2015: Raffaele Di Serio medaglia d’oro

Boxe-Raffaele-Di-Serio-FPI-Marcello-Giulietti.jpg

I Campionati Europei Youth 2015 di boxe dilettantistica maschile hanno incoronato l’azzurro Raffaele Di Serio, che si è dunque laureato campione continentale della categoria 56 kg. Sul ring dell’Hala Millenium Arena di Kolobrzeg, in Polonia, il pugile italiano ha avuto la meglio sul finlandese Arslan Khataev, sconfiggendolo ai punti per 2-1 dopo un incontro molto combattuto.

Queste le parole del fresco campione europeo, riportate dal sito federale: “Ero partito con l’idea di andare il più avanti possibile senza pormi obiettivi. Match dopo match, ho iniziato a credere di poter arrivare fino alla fine. Sono stato anche bravo a rimanere sempre freddo e mettere in pratica i consigli dei tecnici, che mi sento di ringraziare di cuore. Così come il mio grazie va sia ai miei compagni di squadra, che mi sono stati sempre vicini, che i Maestri della mia società senza l’aiuto dei quali non sarei mai potuto arrivare a questa medaglia d’oro“.

A dominare il medagliere della competizione è stata la Russia, con tre medaglie d’oro, una d’argento e tre di bronzo, che ha preceduto la Germania (due ori e un bronzo) e l’Irlanda (un oro, due argenti e due bronzi). L’Italia, con il titolo di Di Serio, termina sesta a pari merito con l’Inghilterra.

I RISULTATI DELLE FINALI E TUTTI I MEDAGLIATI

IL MEDAGLIERE FINALE

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: FPI – Marcello Giulietti

giulio.chinappi@oasport.it

Lascia un commento

Top