Boxe: Andrea Scarpa conquista il titolo intercontinentale ai punti

Boxe-Andrea-Scarpa.jpg

Il ring del Palasport “Le Cupole” di Torino è stato sabato sera il teatro del successo di Andrea Scarpa nella sfida valida per il titolo intercontinentale IBF dei pesi superleggeri. Il ventottenne, pugliese di nascita e torinese d’adozione, si è infatti imposto ai punti sul francese Lyès Chaïbi, con verdetto unanime da parte dei tre giudici (115-113, 115-112, 116-111). L’italiano. già campione italiano quest’anno, ottiene così il suo trionfo più importante, portando il suo record a diciannove vittorie e due sconfitte, entrambe risalenti al 2011, il suo primo anno da professionista. Scarpa succede nell’albo d’oro del titolo intercontinentale a Samuele Esposito, che aveva lasciato vacante la cintura per tentare l’assalto al titolo europeo, ma senza successo.

Quanto allo sconfitto, il trentaduenne di Saint-Étienne conta oramai nove sconfitte a fronte di quattordici vittorie e due paraggi.

Sempre per la IBF, segnaliamo che il britannico James De Gale ha conservato il titolo mondiale dei supermedi battendo ai punti il rumeno Lucian Bute. Sul ring di Québec City, il campione in carica si è imposto ai punti con verdetto unanime (116-112, 117-111, 117-111), conservando la cintura conquistata lo scorso maggio contro lo statunitense Andre Dirrell. Il suo score parla ora di ventidue vittorie ed una sola sconfitta.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@oasport.it

Tag

Lascia un commento

Top