Seguici su

Biathlon

Biathlon: gli azzurri a Sjusjoen per finalizzare la preparazione in vista della Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Sono partiti verso la Norvegia per l’ultimo ritiro pre-stagionale gli atleti della squadra di biathlon, in vista dell’inizio delle competizioni, con il via ufficiale dall’ultimo fine settimana di novembre in Svezia con la Ibu Cup a Idre e soprattutto la Coppa del mondo a Oestersund. Per finalizzare la preparazione il gruppo si allenerà a Sjusjoen,  lontana circa 150 km da Beitostoelen dove la squadra di fondo è stata costretta a dare forfait per la scarsa quantità di neve: le condizioni sono migliori, trattandosi di una zona maggiormente riparata dalle correnti caldi e dove gli impiantisti locali sono riusciti ad allestire un anello di allenamento sul quale si cimenteranno numerose nazioni che partecipano al circuito. La neve sparata però non ha ancora una conformazione ottimale, anche se gli organizzatori stanno comunque lavorando in questa direzione.

Il raduno si concluderà sabato 21 e domenica 22 novembre con due gare internazionali, che rappresenteranno un valido test per verificare lo stato di forma degli atleti. Ricordiamo che la passata stagione Dorothea Wierer fu l’autentica dominatrice del weekend di Sjusjoen, che ha visto salire sul podio anche Karin Oberhofer e Nicole Gontier.

Il direttore sportivo Sandro Pertile ha convocato i seguenti atleti: Dorothea Wierer, Lisa Vittozzi, Thomas Bormolini, Giuseppe Montello, Karin Oberhofer, Nicole Gontier, Lukas Hofer, Dominik Windisch, Federica Sanfilippo, Maikol Demetz e Pietro Dutto con l’allenatore responsabile Patrick Oberegger, e i tecnici Andreas Zingerle, Patrick Favre e Moreno Montello.

Foto e fonte: FISI

Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@oasport.it

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *