Seguici su

Basket

Basket, Eurolega: Sassari altro crollo, a Malaga regge due solo due quarti

Pubblicato

il

La Dinamo Sassari regge venti minuti a Malaga. Ancora una sconfitta, la quarta consecutiva, la terza con uno scarto sopra i quindici punti e soprattutto un’altra prestazione molto negativa da parte dei Campioni d’Italia. L’Unicaja si impone 80-62 e resta in testa alla classifica a punteggio pieno;mentre la situazione del Banco di Sardegna si fa sempre più preoccupante, con Sassari sempre a zero punti e lontanissima dalla qualificazione alla Top 16.

Non è bastata una partita da diciotto punti di MarQuez Haynes, unico tra i sardi a chiudere in doppia cifra. Serata assolutamente da dimenticare per Eyenga e Varnado, che condizionati fin da subito dai falli hanno chiuso insieme a soli due punti. In casa Malaga il migliore è l’ex Milano Richard Hendrix, che mette a referto 19 punti, ma ci sono anche i 14 di Thomas e gli 11 di Jackson.

Il match della Dinamo dura solo due quarti con la squadra di coach Sacchetti che all’intevallo è avanti 37-36 grazie soprattutto agli undici punti di Haynes e i sette di Petway, che poi si è fermato totalmente. Il terzo quarto è un vero e proprio incubo per Sassari, che non segna addirittura per otto minuti e subisce un parziale di 17-0. Quando dalla lunetta finalmente la Dinamo si sblocca con Haynes ormai il punteggio segna 55-37 ed ormai la partita è finita. Gli ultimi dieci minuti sono solo accademia e gli spagnoli controllano agevolmente.

 

Questo il tabellino della sfida:

UNICAJA MALAGA – DINAMO SASSARI 80-62 (20-16; 16-21; 24-7; 20-18)

Malaga: Jackson 11, Diaz, Hendrix 19, Markovic, Thomas 14, Diez 10, Suarez 3, Karahodzic, Smith 8, Nedovic, Vazquez 8, Kuzminskas 7

Sassari: Haynes 18, Petway 7, Logan 7, Formenti, Devecchi 3, Alexander 9, D’Ercole, Marconato, Sacchetti 4, Stipcevic 12, Eyenga, Varnado 2.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca Qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@oasport.it

foto pagina FB della Dinamo Sassari Official

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *