Seguici su

Flash news

Scherma, Coppa del Mondo: sei azzurre in tabellone a Legnano

Pubblicato

il

Saranno sei le spadiste azzurre che domani scenderanno in pedana nel tabellone principale al trofeo Carroccio a Legnano. Erano già presenti tra le migliori 64 sia Rossella Fiamingo sia Bianca Del Carretto e alle due si sono poi aggiunte Mara Navarria, Giulia Rizzi, Alice Clerici e Francesca Quondamcarlo.

Tutte si sono qualificate dopo gli assalti di spareggio. Nell’ultimo turno i qualificazione Navarria e Rizzi hanno sconfitto agevolmente rispettivamente la canadese McKinnon (15-4) e la tedesca Multerer (15-5). Quondamcarlo ha superato la finlandese Salminen 15-10; mentre Clerici ha vinto il derby tricolore con Marta Ferrari per 15-5.

Grande rammarico per Brenda Briasco, che ha perso proprio all’ultima stoccata (15-14) con la francese Awong; mentre ad un passo dal main draw sono arrivate anche Federico Isola, Nicol Foietta ed Eugenia Falqui. Nei turni precedenti si erano fermate invece Virginia Di Franco, Francesca Boscarelli (ko nel derby con Briasco), Marzia Muroni, Luisa Tesserin, Federica Santandrea ed Eleonora De Marchi.
Non hanno superato i tabelloni di qualificazione Alberta Santuccio, Ida Finizio, Lorenza Baroli, Roberta Marzani e Camilla Batini.

Queste le sfide del primo turno:

Fiamingo (ITA) – Trzopek (Usa) ore 9.30
Navarria (ITA) – Piekarska (Pol) ore 9.50
Del Carretto (ITA) – Moellhausen (Bra) ore 10.30
Rizzi (ITA) – Sun (Chn) ore 9.50
Clerici (ITA) – Candassamy (Fra) ore 10.30
Quondamcarlo (ITA) – Duplitzer (Ger) ore 11.30

 

andrea.ziglio@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *