Nuoto di fondo, Coppa del Mondo 2015: Rachele Bruni vince la classifica generale!

Rachele-Bruni-3-nuoto-di-fondo-foto-fin-dpm.jpg

La soddisfazione più grande dopo le amarezze dei due quarti posti mondiali (10 chilometri e team event) e di quello ottenuto a fine agosto nella preolimpica di Rio 2016. Dopo una stagione da assoluta protagonista, Rachele Bruni ha vinto la classifica generale della Coppa del Mondo di nuoto di fondo 10 km con un tappa d’anticipo.

Il sigillo è giunto questa mattina a Chun’An (Cina) con il settimo posto in 2h’03’52” commentato così su Facebook:Sapevo che sarebbe stata dura, affrontare una gare di un certo livello con poche settimane nella braccia di allenamento non è facile“. Ma l’azzurra è giunta al traguardo ex aequo con l’ungherese Anna Olasz, che la inseguiva con 26 punti di distacco, e quindi il margine è rimasto immutato e sarà impossibile da colmare sabato prossimo a Hong Kong (il successo è vincolato alla partecipazione, dunque al momento è solo ufficioso). Nella località asiatica la toscana sarà proclamata vincitrice e guadagnerà il montepremi promesso dalla Fina di 30 mila dollari.

I successi odierni sono andati al Brasile. Hanno trionfato infatti Ana Marcela Cunha (2h’03’36”) davanti all’ecuadoregna Samanthan Arevalo (2h’03”39) e all’argentina Cecilia Biagioli (2h03’39”) e Allan Do Carmo (1h53’04”), sul gradino più alto del podio podio della gara maschile con il canadese Richard Weinberger (1h53’08”) e un altro atleta dell’Ecuador, Esteban Enderica (1h53’09”). Do Carmo è ora il nuovo leader della generale. Settimo, infine, anche Matteo Furlan in 1h53’13”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Fin/DeepBlueMedia

Lascia un commento

Top