Seguici su

MotoGP

MotoGP, GP Giappone 2015: emorragia intracranica per Alex De Angelis. Il pilota rimarrà sotto osservazione

Pubblicato

il

Arrivano degli aggiornamenti dal Dokkyo Hospital di Mibu sulle condizioni di Alex De Angelis, pilota del E-Motion Ioda Racing Team protagonista di un pauroso incidente nel corso delle prove libere 4 di MotoGP, nella giornata di ieri.

373687-400-629-1-100-alex

Secondo quanto riportato da motogp.com De Angelis è stato sottoposto ad ulteriori controlli medici questa mattina. Una risonanza magnetica è stata eseguita ed ha mostrato un’emorragia intracranica. Tuttavia, l’entità di questa emorragia deve essere meglio valutata, e il pilota sarà oggetto di un’ ulteriore valutazione neurochirurgica in serata. Ulteriori commenti saranno dati dal Dr. Michele Zasa (Clinica Mobile) e Dr. Michele Macchiagodena (Medical Director) alle 16:50, presso l’ingresso principale della torre di controllo, nei pressi della sala stampa. Il Dr. Michele Zasa della Clinica Mobile rimarrà con il pilota per i prossimi giorni, al fine di seguire l’evoluzione clinica del paziente.

Dr. Macchiagodena che, per completezza di informazione, ha effettuato il seguente quadro clinico sulle condizioni del sammarinese: “Ha avuto un trauma toracico con fratture costali bilaterali, sia a destra che a sinistra. Ma la cosa più importante è che ha avuto una contusione polmonare: cioè una sofferenza del polmone che bisognerà controllare nei prossimi giorni affinchè non sviluppi un’insufficienza respiratoria o un’infezione. Ha riportato anche la frattura di 5 vertebre dorsali, di cui 3 sembrano interessare il corpo della vertebra. Bisogna esser sicuri che queste fratture non siano instabili, altrimenti possono creare una lesione del midollo, e causare un danno neurologico che, per il momento, non c’è. In caso contrario si ricorrerà a un intervento chirurgico; inoltre, ha una frattura lombare, mentre l’addome per il momento sembra ok.”

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: profilo FB Alex De Angelis

Twitter: @Giandomatrix

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *