Seguici su

Nuoto

Nuoto: incidente in bicicletta per Ruta Meilutyte e gomito rotto

Pubblicato

il

Dopo una prima parte di 2015 terminata sotto le aspettative (argento nei 100 rana e addirittura solo quarto posto nei 50 ai Mondiali di Kazan), la seconda metà dell’anno sportivo non è cominciata al meglio per la lituana Ruta Meilutyte.

La fuoriclasse baltica, esplosa a Londra 2012 con un clamoroso oro nei 100 rana a soli 15 anni, è stata infatti costretta a ricorrere a un’operazione chirurgica di stabilizzazione del gomito rotto a causa di una caduta in bicicletta. Ruta, che vive e si allena nella città inglese di Plymouth, stava raggiungendo la piscina quando è rimasta vittima di questo incidente. “E’ spiacevoleriporta il sito Usa Swimvortex.comtutto ciò che è accaduto. Di solito sono sempre molto attenta e sicura in bicicletta. Mi piace e mi fa affrontare le sessioni mattutine con uno spirito diverso“.

Operata, la lituana dovrà stare ferma due settimane prima di poter riprendere gli allenamenti. Tornerà a pieno regime per metà ottobre. “Probabilmente la mia stagione in vasca corta risentirà un po’ di questo problema – ha aggiunto -, ma non vedo perché quella in vasca lunga debba compromettersi. Ho una grande squadra intorno a me e lavorerò sodo per Rio“. L’intervento è stato compiuto da Andrew Murphy, esperto chirurgo del Nuffield Hospital di Plymouth.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui e metti mi piace per restare sempre aggiornato sul mondo del nuoto italiano

 

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook ufficiale Ruta Meilutyte

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *