Calcio a 5, amichevole: l’Italia pareggia allo scadere! 2-2 in Croazia

16646_850px.jpg

Dopo la vittoria ottenuta ieri per 2-1 e coincisa con la 100esima panchina in azzurro del ct Roberto Menichelli – da poco anche selezionatore della neonata nazionale femminile – l’Italia di calcio a 5 rimonta alla grande nella seconda sfida consecutiva disputata contro la Croazia. A Opatija, sotto 2-0, gli azzurri chiudono sul 2-2 mostrando carattere contro una delle possibili rivali agli Europei 2016 di Belgrado.

I campioni continentali in carica si schierano con un quintetto formato da Miarelli, De Luca, Patias, Giasson e Vieira: è chiaro l’intento del ct di sperimentare più giocatori possibili in vista di un anno lungo che vedrà l’Italia affrontare Europei, qualificazione Mondiale e l’eventuale rassegna iridata a settembre/ottobre in Colombia. L’avvio è di marca balcanica: gol di Jelovčić dopo 4′, raddoppio di Perić al 12′ dopo una bella azione dello stesso Jelovčić.

Gli azzurri sono sottotono, ma nella ripresa arriva la reazione da grande squadra. Del resto non si improvvisa nulla nello sport: a 8′ dal termine riapre i conti Giasson, al 18’53” Schininà firma il pari finalizzando un lungo assedio portato anche dal portiere di movimento. Una vittoria e un pari di nervi contro la tosta Croazia: Menichelli può ritenersi soddisfatto, anche per le tante rotazioni eseguite.

CROAZIA-ITALIA 2-2 (2-0 p.t.)
CROAZIA:
Bilić, Grcić, Jelovčić, Marinović, Suton, Capar, Jelavić, Bajrušović, Babić,  Pandurević, Martinac, Perić, Đuraš, Horvat, Šamija, Jukić Ct. Stanković

ITALIA: Miarelli, De Luca, Patias, Giasson, Vieira, Ercolessi, Romano, Schininà, Fortino, Merlim, Canal, Murilo, Dentini, Vinicius, Milucci, Mammarella, Micoli. Ct. Menichelli

MARCATORI: 4’08” p.t. Jelovčić (C), 12’08” Perić (C), 12’31” s.t. Giasson (I), 18’53” Schininà (I)

AMMONITI:

ARBITRI: Nikola Jelic (Croazia), Sasa Tomic (Croazia), Sendi Soldatic (Croazia) CRONO: Marko Cvijovic (Croazia)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.caligaris@oasport.it

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Divisione calcio a 5

Tag

Lascia un commento

Top