Vuelta a España 2015: Jasper Stuyven vince l’ottava tappa

Jasper-Stuyven-Jérémy-Günther-Heinz-Jähnick-Péronnes-lez-Antoing-Antoing-Tour-de-Wallonie-étape-2-27-juillet-2014-départ-C085-Wikimédia-France-Wikimedia-Commons-Cc-by-sa-3.0.png

Bella vittoria per il 23enne Jasper Stuyven  nell’ottava tappa della Vuelta a España 2015. Il belga si è imposto in uno sprint ristretto a Murcia dopo una tappa movimentata che ha preso il via da Puebla de Don Fadrique per 182 chilometri complessivi.

Iljo Keisse (Etixx-Quick Step), Jimmy Engoulvent (Europcar), Alex Howes (Cannondale-Garmin), Tom Van Asbroeck (LottoNL-Jumbo), Mattia Cattaneo (Lampre-Merida) e Angel Madrazo (Caja Rural-Seguros RGA) hanno provato a fare la differenza con una fuga dalla prima ora. Il loro vantaggio però è crollato nella seconda parte di gara in una giornata condizionata da tante cadute che hanno costretto al ritiro Van Garderen, Martin, Boeckmans e Bouhanni. L’Alto de la Cresta del Gallo, affrontato due volte, ha selezionato molto il gruppo e a giocarsi il successo sono arrivati una quarantina di corridori.

Dopo diversi attacchi l’ultimo ad arrendersi, a circa 250 metri dal traguardo, è stato Adam Hansen (Lotto-Soudal). In volata Stuyven (Trek Factory Racing) ha vinto davanto a Pello Bilbao (Caja Rural Seguros), Kevin Reza (Europcar) e gli azzurri Giovanni Visconti (Movistar) e Kristian Sbaragli (MTN Qhubeka).

In classifica generale resta leader il colombiano Esteban Chaves (Orica-GreenEDGE).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Twitter: Santo_Gianluca

FOTO: Jérémy-Günther-Heinz Jähnick : Péronnes-lez-Antoing (Antoing) – Tour de Wallonie, étape 2, 27 juillet 2014, départ (C085) : Wikimédia France & Wikimedia Commons : Cc-by-sa 3.0

Tag

Lascia un commento

Top