Volley, Coppa del Mondo – I convocati dell’Italia: i 14 azzurri a caccia delle Olimpiadi 2016

Italycelebrateapoint.jpg

Gianlorenzo “Chicco” Blengini, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana di volley maschile, ha diramato le convocazioni per la Coppa del Mondo che si disputerà in Giappone dall’8 al 23 settembre. È l’evento clou dell’anno che assegna due pass per le Olimpiadi 2016.

 

PALLEGGIATORI: Simone Giannelli, Daniele Sottile

OPPOSTI: Giulio Sabbi, Luca Vettori, Ivan Zaytsev

SCHIACCIATORI: Oleg Antonov, Osmany Juantorena, Filippo Lanza, Iacopo Massari

CENTRALI: Simone Anzani, Simone Buti, Matteo Piano

LIBERI: Massimo Colaci, Salvatore Rossini

 

Infortunio per Emanuele Birarelli, sostituito da Mengozzi. Buti è il nuovo capitano. Gli acciacchi di Vettori hanno indotto il CT a portare anche Sabbi, lasciando a casa un centrale (Stefano Mengozzi)

 

(foto FIVB)

2 thoughts on “Volley, Coppa del Mondo – I convocati dell’Italia: i 14 azzurri a caccia delle Olimpiadi 2016”

  1. Nany74 scrive:

    Mi accodo alla supplica del “basta infortuni”, perchè già di nostro siamo bravissimi ad incasinarci la vita, non ci serve una mano anche dall’alto……..abbiamo già dato, grazie!
    La sola cosa che mi lascia un po’ così è la scelta di Sottile al posto di Saitta, ma credo che vada più a gusti personali che ad effettiva differenza tecnica.
    Speriamo che si generi l’entusiasmo necessario di quelli che “non hanno niente da perdere”, anche se non è così………
    Forza azzurri !!!

  2. alebi scrive:

    L’infortunio del Bira è una bella tegola davvero, soprattutto perchè il reparto dei centrali aveva bisogno di una guida. Ora andiamo con atleti che si devono un po’ “scoprire”, che devono far vedere di poter innalzare il gioco dell’Italia.

    Italia che comunque nel sestetto base è forte, un po’ meno invece nella panchina. Quindi per favore, chiunque tu sia, basta con gli infortuni ai giocatori! 😛

Lascia un commento

Top