Nuoto, Mondiali Nuoto Kazan 2015, Federica Pellegrini: “Tutte abbiamo dato il massimo, Mondiale da incorniciare!”

11844012_10207565969490103_1599162378_n.jpg

Una vera e propria impresa quella in vasca della 4×200 stile libero femminile che ottiene la prima medaglia mondiale dopo anni di delusioni e amarezze. Un argento che ha emozionato tutti a partire dalla leader della squadra  Federica Pellegrini: “Si sinceramente io non mi sono resa conto, perchè guardavo solo la cinese. All’inizio Alice è stata bravissima a lanciare la staffetta. Tutte abbiamo dato il massimo e pensavamo fosse più difficile. E’ il primo risultato concreto a livello internazionale.”

Alla domanda sulle prestazioni generali in vasca degli azzurri, Federica ha risposto: “Mancano ancora tante gare sopratutto il 1500 di Greg (Paltrinieri), debbo dire che dal canto mio non posso chiedere proprio niente a questo Mondiale. Sono felicissima per questa staffetta e comincerò a metabolizzare dopo qualche settimana”.  In merito alle sue prossime gare la campionessa veneta ha chiarito: “Il mio programma prevede la mista a stile e forse la 4X100mista l’ultimo giorno.”

Emozionate e soddisfatte anche le altre componenti della squadra come Erica Musso, esordiente ad una competizione iridata: “Sono senza parole, contentissima. Mi rimane un po’ di amaro in bocca per il 1:58.66 ma avere questa medaglia al collo mi riempie di gioia.”

Sensazioni condivise con Alice Mizzau: “Sono veramente soddisfatta perchè ho messo da parte quello che avevo fatto prima per questa staffetta. Ci credevamo e ci siamo riuscite alla grande” e Chiara Masini Luccetti: “Sono contenta del mio tempo, stamattina avevo testato la vasca con un tempo un po’ così. Nel pomeriggio ho spinto al massimo e sono felicissima di aver dato il mio contributo!”

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giandomenico.tiseo@oasport.it

Immagine: DeepBlueMedia

Twitter: @Giandomatrix

Lascia un commento

Top