Seguici su

MotoGP

Moto GP, GP Gran Bretagna 2015, DIRETTA LIVE gara: Tripletta italiana, spettacolo a Silverstone

Pubblicato

il

Dodicesimo appuntamento stagionale del Motomondiale in quel di Silverstone, con lo spagnolo Marc Marquez che partirà in pole position dopo la splendida qualifica di ieri dove ha dimostrato che solo un inizio di Mondiale da incubo probabilmente non gli permetterà di lottare per la vittoria finale con i due piloti della Yamaha. Cambiano però le condizioni meteo, con il warm up della mattina girato su asfalto bagnato, condizioni che dovrebbero restare così anche nel corso della gara. Valentino Rossi, quarto sulla griglia e a mezzo secondo dal compagno Lorenzo, è stato il più veloce questa mattina, facendo pensare che possa essere grande protagonista del Gran Premio. Buon divertimento!

 

Clicca F5 per aggiornare la pagina

 

21/21: TRIPLETTA ITALIANA. Primo Valentino Rossi, secondo Danilo Petrucci, terzo Andrea Dovizioso. Quarto Lorenzo!

20/21: Straordinario Rossi. Due secondi e sette il vantaggio su Petrucci. Lorenzo prova a riprendere Dovizioso per il terzo posto.

19/21: Guadagna due decimi Valentino Rossi che porta il suo vantaggio a un secondo e sette. Petrucci intanto ha guadagnato qualcosa su Dovizioso.

18/21: Spinge Valentino che perde solo un decimo in quest’ultimo giro. Mancano ancora tre giri alla fine. Dovizioso è incollato a Petrucci. Quarto più staccato Lorenzo.

17/21: Un secondo e quattro il ritardo di Petrucci. Tra poco ci dovrebbe essere l’aggancio.

16/21: Adesso il vantaggio di Rossi è di soli due secondi e quattro su Danilo Petrucci e Andrea Dovizioso. Un po’ più staccati Lorenzo e Pedrosa.

15/21: Valentino Rossi in super difficoltà. Perde più di un secondo al giro e Petrucci lo sta per mettere nel mirino.

14/21: Lorenzo scavalca Pedrosa e si porta in quarta posizione. Dovizioso e Petrucci stanno lottando per la seconda posizione. Rossi adesso è in difficoltà e sta perdendo tantissimo dai piloti dietro.

13/21: Cade Marquez in fondo al rettilineo. Il pilota della Honda perde il posteriore e viene sbalzato via dalla propria moto. Ora ci sono tre italiani sul podio virtuale.

12/21: Bellissima sfida tra Petrucci e Dovizioso. Adesso Dovizioso è terzo.

11/21: Non cambia nulla rispetto al giro precedente. Marquez adesso è vicinissimo a Rossi che potrebbe anche farlo passare per studiarlo e attaccarlo negli ultimi giri. Lo spagnolo però resta dietro.

10/21: Petrucci porta a mezzo secondo il suo vantaggio su Dovizioso e prova a difendere il suo terzo gradino del podio. Marquez gira più veloce di Rossi e adesso è davvero vicino.

9/21: Ottimo ritmo per Valentino Rossi che prva a martellare per guadagnare qualche metro sullo spagnolo. Anche Pedrosa davanti a Lorenzo che adesso è in sesta posizione.

8/21: Spettacolo a Silverstone, Rossi e Marquez girano sugli stessi tempi e sono vicini a dodici giri dalla fine. Petrucci vola davanti a Lorenzo e in questo momento è terzo, con Dovizioso quarto.

8/21: Arriva anche Dovizioso che si trova in quinta posizione vicinissimo a Petrucci che intanto sta attaccando Lorenzo.

7/21: Rossi e Marquez abbassano entrambi di mezzo secondo il giro veloce della gara. Lorenzo invece rallenta e deve guardarsi le spalle da Petrucci che intanto ha saltato Pedrosa e si trova in quarta posizione.

6/21: Rossi, Marquez e Lorenzo chiudono tre giri fotocopia. Lorenzo adesso è attaccato da Dani Pedrosa e un Danilo Petrucci fin qui straordinario.

5/21: Miglior giro della gara per Valentino Rossi che sta provando di scappare nonostante Marquez stia girando su tempi simili ai suoi.

4/21: Cadono Miller e Crutchlow che stavano lottando con Lorenzo per la terza posizione. Lo spagnolo della Yamaha ha passato un momento di difficoltà e paga in questo momento un secondo e mezzo dalla testa della classifica. Dovizioso settimo, Iannone decimo.

3/21: Rossi in testa. Giro record per il pesarese che si scrolla di dosso un Lorenzo adesso in difficoltà. Solo Marquez riesce a rispondere al Dottore.

2/21: Super staccata in fondo al rettilineo per Valentino Rossi che salta Marc Marquez e va alla caccia di Lorenzo. Adesso i tre sono uno attaccato all’altro.

1/21: Lorenzo in testa nel primo giro, il pilota spagnolo sta provando di scappare subito. Grande duello Rossi-Marquez per la seconda posizione.

14.23: Warm Up Lap e pioggia che sta aumentando costantemente. Sembra tutto pronto per partire.

14.14: I piloti si schierano nuovamente sulla griglia di partenza. Adesso sta piovendo, ma l’acqua in pista è poca e se dovesse smettere la pista si asciugherebbe.

14.09: Sedici minuti alla ripartenza della gara.

14.02: Red Flag, nuova procedura di partenza. Troppa confusione nella corsia dei box.

14.00: Piove forte a Silverstone e i piloti sono costretti a rientrare per il cambio moto prima della partenza.

13.54: Tutti i piloti sulla griglia di partenza hanno montato gomme slick perchè la pista si è asciugata, ma intanto a pochi minuti dal via del Gran Premio inizia a sgocciolare. Grande tensione tra i piloti.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

enrico.giorgi@oasport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *