Seguici su

Beach Volley

Beach volley Campionato italiano 2015 donne, Catania. Cicolari e Momoli trionfo tricolore

Pubblicato

il

La squalifica è solo un brutto ricordo, almeno per oggi. Greta Cicolari torna sul gradino più alto del podio del campionato italiano femminile sei anni dopo l’unica volta in coppia con Marta Menegatti. Stavolta assieme a lei con lo scudetto tricolore sul petto c’è Giulia Momoli, al suo terzo titolo italiano, dopo quelli conquistati nel 2008 con Daniela Gioria e quello di due anni fa in coppia con Lucia Bacchi.

Un percorso netto, senza neppure un set perso in tre giorni di gare per questa che a oggi è la seconda coppia italiana che nelle prossime settimane proverà a farsi largo fra mille difficoltà anche a livello internazionale.
Quasi senza storia la finale che ha visto Cicolari/Momoli battere 2-0 la coppia delle giovani azzurre Lestini e Zuccarelli.

Una sorta di battaglia fra generazioni con le più esperte che riescono ad avere la meglio con qualche difficoltà nel primo set con il punteggio di 21-17 e invece nel secondo parziale è un monologo di Cicolari/Momoli che vincono 21-10 e si portano a casa il titolo.

Sorpresa sul terzo gradino del podio dove salgono le romagnole Lantignotti e Leonardi che nella finale per il bronzo superano 2-1 (22-24, 21-18, 17-15) le azzurre Giombini e Toti arrivate a questa fase della stagione non al meglio della condizione e ancora una volta quarte in una stagione con tante medaglie di legno.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *