Seguici su

Artistica

Ginnastica, Mondiali 2015 – Lauren Mitchell si è rotta il crociato. La Campionessa del Mondo 2010 saluta qui?

Pubblicato

il

Lauren Mitchell si è ufficialmente rotta il legamento crociato anteriore. Questo è il responso medico sulle condizioni della Campionessa del Mondo 2010 al corpo libero, infortunatasi proprio sul suo attrezzo preferito poco prima della partenza per le Universiadi di Gwangjiu (la competizione riservata agli iscritti ai vari Atenei).

L’australiana si stava preparando per le Olimpiadi di Rio 2016, sua terza rassegna a cinque cerchi, con cui avrebbe voluto chiudere la sua straordinaria carriera. La Mitchell aveva già avuto diversi infortuni, soprattutto negli ultimi anni (la caviglia le ha dato parecchi problemi) ma era sempre riuscita a rimettersi in carreggiata dando un’importante mano alla sua Nazionale.

La 23enne, che aveva vinto anche l’argento iridato alla trave e al quadrato nel 2009, difficilmente parteciperà ai Mondiali di Glasgow mettendo così in difficoltà la sua Australia che aveva partecipato alla Finale a Nanning. Al momento non si conoscono ancora i tempi di recupero.

La sua assenza rende complicata la qualificazione alle Olimpiadi 2016 per le kangaroos. Un altro duro colpo dopo il crac della brasiliana Rebeca Andrade e della rumena Diana Bulimar. Le carte si mescolano…

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *